Menu
In un ufficio GREEN si lavora meglio: i gadgets per i tuoi clienti
Ambiente è futuro.
Un problema di cui l’umanità si è resa conto, purtroppo, solo da poco tempo è il degrado dell’ambiente, che mette a rischio la stessa sopravvivenza della nostra specie su questo pianeta ospitale che, a poco a poco, stiamo rendendo invivibile.
L’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente è una responsabilità che ci riguarda e che avrà ricadute anche su tutte le future generazioni. Oltre all’abitazione, uno dei luoghi dove generiamo quotidianamente rifiuti è l’ufficio.
Come va modificato il proprio comportamento in casa riducendo i cosumi e smettendo di utilizzare plastica monouso, facendo in maniera corretta da raccolta differenziata (è il primo passo verso un mondo più verde) è necessario attivarsi anche sul luogo di lavoro, qualunque esso sia.
Diffondere una cultura basata sul rispetto dell’ambiente
Sarà proprio l’imprenditore titolare ad adottare per primo comportamenti volti alla salvaguardia dell’ambiente, andando a svolgere una vera e propria educazione ambientale che, attraverso la condivisione, porterà presto ad un irrefrenabile processo di disintossicazione dalle cattive abitudini.
FORNITURE DA UFFICIO: i gadgets green per i tuoi clienti e collaboratori
E’ necessario acquistare solo lo stretto necessario e green! Penne, evidenziatori, block notes in carta riciclata, post it, agende, calendari è possibile acquistarli tutti green e personalizzati con il logo aziendale.
Anche i biglietti da visita possono essere stampati su carta riciclata e hanno anche un’immagine particolarmente accattivante grazie alle tipiche nervature del materiale.
La pausa caffè? E’ più bello farla utilizzando bicchierini e le palette riciclabili nell’umido!
Durante le riunioni no alla plastica monouso delle bottiglie d’acqua e dei bicchieri, si alla caraffa ed ai bicchieri in vetro. Personalizzati con il brand aziendale saranno ancora più piacevoli.
Si alle borracce in ufficio! No alla plastica monouso, si al distributore dell’acqua! Le borracce sono state gettonatissime nella stagione estiva 2019. Università, comuni, aziende, centri sportivi hanno regalato a clienti e collaboratori borracce personalizzate per dire di no tutti insieme alla plastica!
Arredate la stanza con (almeno) un tocco green che mette subito allegria e fa compagnia. Inoltre se si scelgono alcune tipologie di piante, esse possono contribuire a migliorare l’aria del proprio ambiente. Regala ai tuoi clienti il vaso personalizzato del tuo logo!
Il tuo pranzo? Nel porta pranzo green è meglio! Usando poi posate compostabili fai bene non solo all’ambiente ma anche a te stesso. Hai bisogno di fare la spesa? Porta con te una shopper in cotone naturale!
Lavorare in un ufficio green è un modo per stare meglio e operare in maniera più produttiva.
"L'ufficio è il posto in cui insieme alla casa passiamo il maggior tempo e migliorare la qualità di questi spazi ci consente di essere in salute e produrre di più. Per qusto un ufficio ambientalmente curato è un vantaggio per aziende e lavoratori”. Daniele Barbone
Tutti possiamo fare qualcosa!
#GOGREEN