Menu
Plastic-Free: è stato il tam tam dell’ #estate2019, per fortuna l’opinione pubblica si è attivata e le amministrazioni governative hanno preso provvedimenti.
Tantissime #spiagge sono diventate state Plastic-FREE dicendo addio a bottiglie, bicchieri e ogni altro suppellettile di #plastica. La plastica rappresenta il 90% dei rifiuti che si trovano abbandonati in mare e sulle spiagge, con ripercussioni sugli ecosistemi marini e la salute umana.
Lerici, Tarquinua, Sabaudia, Anzio, Capri, Napoli, Lampedusa e Linosa, Arzachena, San Vito Chietino, Maratea, Sperlonga, Follonica, Ischia, Vernazza, Vieste, Gallipoli, Trani, San Teodoro sono solo alcune delle spiagge virtuose che hanno scelto il Plastic-free.
In realtà non ci voleva molto, è bastato uno sforzo collettivo ed il cambiamento è avvenuto! Ma molto altro c’è da fare.
La #lottaallaplastica è diventata una priorità in Italia e in Europa, perché gli scienziati avvertono che se non si riduce il consumo, entro il 2050 in mare ci sarà più plastica che pesci.
L’Unione Europea con una direttiva ha vietato in tutti i Paesi la vendita e l’utilizzo degli oggetti di plastica monouso dal 2021, ma già molti Comuni e Regioni italiane, comprendendo l’urgenza della problematica si sono adoperati per la trasformazione in plastic-free.
Dal 2021 piatti, posate, cannucce, bastoncini dei palloncini, bacchette per girare il caffè, contenitori e tazze in polistirolo espanso, cotton fioc e contenitori per gli alimenti distribuiti nei fast food verranno sostituiti con oggetti eco-sostenibili.
Anche la tua attività può diventare plastic-free!
Bandire il polietilene, ma anche sigarette e mozziconi (molte spiagge come quella di Anzio, per citarne una, #smoke-free hanno scelto stoviglie, posate e bicchieri biodegradabili personalizzati) per tutelare la sabbia, il mare ed il relax dei bagnanti che si sono goduti e potranno godersi la loro vacanza in tutta tranquillità.
Il cambiamento puà avvenire anche nella Tua azienda, potremo aiutarti scegliendo assieme i migliori prodotti plastic-free, personalizzati con il tuo logo ed il tuo brand. Prodotti in legno, compostabili, le alternative sono molte.
Chiedici come fare, saremo ben felici di aiutarti. Insieme possiamo fare molto anche per l’ambiente!
#goinggreen #rispettalanatura #nomoreplastic #savetheworld #italia #noplastic #gogreen #estate2019 #spiaggevirtuose #plasticfree #smokefree #gadgetsecosostenibili