Che cos’è l’identità di una persona? La risposta più semplice è: riconoscersi ed essere riconoscibile.
Il Graphic Designer è una figura professionale che lavora nel settore del Graphic Design e delle Arti Visive. Il suo lavoro consiste principalmente nel creare prodotti di comunicazione visiva, intesi per essere stampati, pubblicati o trasmessi tramite i media elettronici allo scopo di comunicare un messaggio al pubblico nel modo più semplice ed efficace, tramite il testo e le immagini.
La responsabilità principale di un graphic designer è la disposizione degli elementi visivi nel modo più semplice e funzionale possibile. È inoltre in grado di assumere in prima persona responsabilità progettuali e di direzione artistica e di fornire consulenza tecnica in tutte le fasi della creazione di un prodotto.
Sebbene i graphic designer siano professionisti che operano in più discipline, generalmente le figure a cui si fa riferimento sono grafici pubblicitari, esperti di comunicazione, architetti, fotografi, tipografi, web designer. Essi possono lavorare in vari ambienti: negli studi professionali, nelle agenzie pubblicitarie, negli uffici di grafica delle redazioni di giornali o riviste, di case editrici o interni alle aziende, oppure come freelance, collaborando con agenzie, aziende o committenti individuali.
Il reparto creativo di Exsisto, guidato da abili ed esperti art director, progetta e sviluppa interventi di comunicazione integrata sempre rispondenti alle esigenze dei clienti e in linea con gli obiettivi aziendali.
Exsisto ha consolidato rapporti di partnership con le migliori aziende tipografiche per garantire risultati ottimali grazie al controllo completo del processo di stampa.
Sempre attento alle novità del settore, il reparto grafico di Exsisto propone soluzioni originali ed estremamente personalizzate.
Ogni cliente rappresenta una storia a sè: definire e promuovere le diverse identità aziendali in modo nuovo e appropriato alle richieste è una sfida che Exsisto riesce sempre a vincere