Un metodo facile, veloce ed economico, per informare i tuoi clienti delle novità sui tuoi prodotti, delle tue offerte e promozioni o per acquisire raggiungere nuovi clienti targetizzati è l’ E-mail Marketing.
Attraverso una Campagna di Direct E-mail Marketing è possibile raggiungere con il solo invio di una e-mail pubblicitaria migliaia di utenti, ma perché questa si trasformi in un’attività di successo capace di convertire un data base di indirizzi in veri clienti è necessario seguire alcune regole.
Tra cui:
Analizzare scrupolosamente il target della tua Campagna Dem. I tuoi data base devono raccogliere più informazioni possibili sui destinatari, in questo modo sarà possibile segmentarli permettendo così l’invio selettivo delle nostre promozioni o news solo a quanti sono realmente interessati al prodotto o servizio.
Rendi la tua mail una comunicazione Personale tra te e il destinatario del tuo messaggio.
Sii breve e conciso perché il tempo che i tuoi clienti potranno dedicare al tuo messaggio è limitato. Per ogni approfondimento inserisci un link alla pagina del tuo sito. Non pretendiamo dai nostri destinatari di fare quanto non faremo neppure noi stessi.
Non dimenticare la di inserire la Call-to-Action ad esempio la compilazione di un form, scaricare un pdf o cliccare su un link.
Noi di Exsisto ci occupiamo di tutte le fasi delle Campagne di Direct E-mail Marketing pianificando insieme te ogni dettaglio, dall’ideazione grafica al testo del messaggio, così pure dalle gestione del database fino alla misurazione delle performance.